Mori Legnami alla Fiera Edil Show (18-20 Febbraio 2011)
L’azienda piacentina si presenta al Salone dell’Edilizia come “Costruttore di Benessere” associato a Stile21
| data | martedì 15 febbraio 2011 |
|---|
Piacenza, L’azienda piacentina Mori Legnami (www.morilegnami.it) parteciperà alla sesta edizione di Edilshow, il Salone dell’Edilizia che si terrà a Piacenza, dal 18 al 20 febbraio 2011, e che in questi anni è diventato il punto di riferimento del settore per le province di Piacenza, Parma, Pavia, Alessandria, Lodi e Cremona.
Mori Legnami è leader in Italia nella produzione di travi per la costruzione o il recupero di tetti e solai per fienili, casseri, rustici, coperture non a vista o ambientazioni rurali in genere. Dal 1889, è nota tra gli operatori del settore, perché produce eccellenti materie prime per la realizzazione di strutture residenziali e commerciali: abete, larice, rovere e castagno, tutte specie arboree presenti sul territorio nazionale. Questo permette il pieno rispetto delle tradizioni costruttive locali a cui si uniscono le più moderne tecniche di taglio automatizzato e abilità artigianali per raggiungere una buona qualità del prodotto.
Mori Legnami è parte di Stile21, il Consorzio di costruttori di edifici in legno nato nel marzo 2007 per iniziativa di alcuni imprenditori del settore "strutture di legno". Un marchio creato dai Consorziati per rappresentare un’unità edilizia dagli elevati standard qualitativi, fondata sulle capacità produttive e le consolidate esperienze dei 9 Soci Costruttori. Gli edifici a marchio Stile21 sono realizzati sulla base di un Protocollo Tecnico-Prestazionale d’eccellenza, che rispetta, e supera i parametri richiesti dalla normativa vigente e assicura un elevato standard abitativo.
Stile21, al quale Mori Legnami è associato dal 2008, si è da poco trasferito da Venezia a Parma, ed ha scelto il nuovo direttore – Fabrizio Raimondi, ex Responsabile Relazioni Esterne del Consorzio del Prosciutto di Parma - per espandersi ulteriormente sul mercato, intensificando le attività di pubbliche relazioni per aumentare la conoscenza del marchio, attraverso iniziative mirate a far conoscere le elevate performance del legno come materiale da costruzione.
Fanno parte di Stile21 diverse piccole e medie aziende, ubicate nel nord-centro Italia (Venezia, Sondrio, Varese, Bergamo, Piacenza, La Spezia, Parma e Grosseto) con un fatturato complessivo che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
Il pay off di Stile21 è “Costruttori di benessere”: la nuova strategia di comunicazione punta sui vantaggi di costruire in legno anziché in cemento, mettendo in primo piano i plus di una scelta a favore dell’eco-sostenibilità e le sinergie tra ecologia, risparmio energetico e qualità della vita. E’ sufficiente visitare il sito www.stile21.it per rendersi conto di quanti siano i vantaggi dell’utilizzo del legno come materiale da costruzione: comfort e benessere abitativo, eco-compatibilità, alta protezione termica, risparmio energetico, sicurezza in caso di incendio, statica e protezione sismica, protezione dal rumore, sicurezza e semplicità di impiego, curabilità, velocità di costruzione.
