Certificazioni

   e Protocollo d’eccellenza

FSC

STILE21 SCEGLIE SOLO IL LEGNO CERTIFICATO FSC

Stile21, in linea con l’attenzione da sempre dimostrata nei confronti dell’ambiente, sceglie il legno da costruzione certificato FSC (Forest Stewardship Council), sigillo che ne assicura la provenienza da foreste preservate secondo i più severi criteri di tutela ambientale. Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine e’ stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council a.c. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate. L’FSC e’ una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Il gruppo FSC-Italia opera in armonia con gli obiettivi e la missione del Forest Stewardship Council internazionale.

Green Building Council

STILE21 È SOCIO ORDINARIO DEL GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione no profit che ha l’obiettivo di:
• favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile, guidando la trasformazione del mercato;
• sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini;
• fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore;
• incentivare il confronto tra gli operatori del settore creando una community dell’edilizia sostenibile.

KlimaHaus

STILE21 È MEMBRO DI CASACLIMA

L’ Agenzia CasaClima è una struttura pubblica che si occupa della certificazione energetica degli edifici. Ad oggi l`Agenzia CasaClima ha certificato
oltre 2500 edifici, distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’Agenzia offre programmi di formazione per tutti gli operatori coinvolti nella costruzione e promuove iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare tutta la cittadinanza su risparmio energetico, sostenibilità e mutamenti climatici. Per divulgare questi temi e trovare delle soluzioni che li concretizzino, l’Agenzia collabora con i più importanti partner del settore, aziende ed istituzioni, sia in Italia che all´estero.

Stile21 costruisce seguendo un Protocollo T ecnico-Prestazionale di eccellenza Gli edifici a marchio Stile21 sono realizzati sulla base di un Protocollo Tecnico-Prestazionale d’eccellenza, che rispetta, e supera, i parametri richiesti dalla normativa vigente ed assicura un elevato comfort abitativo.